Reiki – guarigione e spiritualità

Dirigi il tuo sguardo al sole e l’ombra si sposta alle tue spalle –detto orientale-

Percorso organizzato in tre livelli condotto da Barbara Probst
con il Patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli/Firenze

In ognuno di noi risiede una scintilla di energia universale che a volte chiamiamo anche essenza o luce interiore. Questa scintilla di luce pervade ogni organismo vivo e si manifesta all’esterno nelle più svariate forme attraverso le quali si presenta la vita in tutta la sua molteplicità. Noi tutti portiamo nel profondo, nel nostro mondo interiore, un tale seme cosmico che ci connette con il tutto, con ogni vita sul pianeta terra e nell’universo.

Che cosa è Reiki
Reiki è l’arte e la scienza di attivare, indirizzare e utilizzare la naturale energia vitale dell’universo in noi:
– per favorire armonia, guarigione, integrità su tutti i piani dell’essere
– per prevenire disturbi e mantenere benessere ad ogni fascia d’età
– per tenere le forze in equilibrio attraverso la pratica di auto guarigione, riattivando l’energia
vitale che si scarica nelle attività quotidiane.

L’energia Reiki fluisce in forma di spirale. La spirale è il movimento base nella natura e
nell’universo; anche la struttura del DNA ha forma di spirale. Reiki attiva, libera e trasforma
energia.

Reiki, “energia universale”, è l’antica scienza orientale che unisce guarigione e spiritualità.
Il percorso con l’energia Reiki, seguendo il metodo Usui, è organizzato in tre livelli ed approfondisce le conoscenze e la pratica per imparare ad usare, attivare ed indirizzare questa meravigliosa energia di guarigione nella vita di tutti i giorni.

Il 1° livello di Reiki, strutturato in un fine settimana, è una profonda apertura all’energia Reiki e rinforza il contatto naturale con la dimensione universale. Durante il seminario verrà approfondita la conoscenza dei centri energetici, i chakra, che rivelano la connessione del corpo fisico con i corpi sensibili e le relative aree emozionali, mentali e spirituali. Con la pratica del Reiki, i chakra possono essere stimolati ed armonizzati, creando un senso di armonia e benessere. Ogni partecipanti riceve le quattro iniziazioni che attivano il fluire dell’energia Reiki nel corpo e nelle mani. L’uso del Reiki nella vita di tutti i giorni è un’esperienza profonda di pace e amore e attiva il 4° chakra, la dimensione del cuore.

Durante il seminario di 2° livello di Reiki verranno trasmessi i tre simboli del Reiki che permettono di inviare Reiki a distanza a persone e a situazioni del presente e del passato. E’ una profonda esperienza del 6°chakra, il “terzo occhio”, attiva i livelli elevati della mente e affina l’intuizione, l’introspezione e la concentrazione. L’attivazione del 6°chakra apre ad una visione olistica di sé e della vita e conduce ad una profonda esperienza di meditazione.

Il 3°livello di Reiki comprende due fine settimane ed è riservato a persone mature e consapevoli, che desiderano diventare maestri di Reiki. Il primo è una preparazione energetica e comprende l’iniziazione nel quarto simbolo del Reiki. Il secondo comprende la pratica energetica delle iniziazioni con gli insegnamenti su come trasmettere i simboli nell’aura e l’iniziazione nel Reiki master.

Date: Reiki l°livello  3-4 febbraio 2018    Reiki 2°livello  28-29 ottobre 2017      Reiki 3° livello 2-3 giugno 2018
Luogo: Centro ArPA – Bagno a Ripoli/Firenze
Orari: sabato 10.00-19.30; domenica 10.00-17.30

This post is also available in: Tedesco

Centro Arpa - via Poggio della Pieve 10/A Bagno a Ripoli (Fi) tel. 055 6821284 - P.Iva 00179318886 - WebMaster Centro Informatica