Lasciarsi il passato alle spalle per creare un futuro nuovo, libero!
La felicità consiste nell’ accettare il passato così com’è, esserne in pace e comprenderne il senso più profondo, nella consapevolezza che ogni esperienza è parte dell’evoluzione personale e spirituale.
Il mondo interiore è affascinante e manifesta la vita in tutta la sua pienezza e immensa ricchezza di esperienza, conoscenza e potenziale. Ogni esperienza lascia un’informazione nel corpo e nella mente in forma di immagini, emozioni, sensazioni, convinzioni e credenze che condizionano la vita e i rapporti affettivi.
Il processo di REGRESSIONE e PROGRESSIONE si basa su un profondo rilassamento guidato e favorisce ad aprirsi ad una nuova consapevolezza di Sé e della vita. Il respiro ha una funzione importante, rilassa mente e corpo e aiuta a rimanere presente. L’energia del passato è sempre presente in noi, un testimone senza tempo che condiziona i nostri pensieri e stati d’animo, le nostre scelte e azioni.
La disponibilità di vedere in profondità la realtà interiore per riconoscere e liberare memorie, schemi e dinamiche e osservare come affiorano in cicli ripetitivi e senza fine nei rapporti e nella vita, favorisce il processo di guarigione e una profonda espansione personale e spirituale.
Come nel sogno, ogni viaggio interiore si svolge nel presente, la coscienza si estende oltre i confini e inevitabilmente si entra in contatto con il campo quantico unificato dove tutto è registrato, compreso, amato. Il contatto con questa dimensione è un’esperienza profondamente intima e spirituale che illumina la vita da una prospettiva totalmente diversa e mostra le illimitate possibilità disponibili.
Non solo traumi e conflitti possono essere elaborati e sciolti durante le tecniche di regressione e progressione, anche le esperienze positive, i potenziali e i talenti, spesso inutilizzati, possono essere ricordati e integrati come risorse nel processo di realizzazione di sé.
L’obiettivo di questo corso formativo è arricchire la crescita personale e professionale, approfondendo le conoscenze e gli insegnamenti degli archetipi dell’anima. Un cammino che porta a realizzare se stessi, a crescere nell’amore in modo che diventi possibile aiutare anche altri a trovare pace e serenità dentro di sé.
Il corso è strutturato in 8 moduli ed è rivolto a persone che hanno fatto il training sugli archetipi dell’anima e/o la formazione in costellazioni familiari presso il Centro ArPA.
Alla fine viene rilasciato un certificato.
Sono aperte le iscrizioni. Posti limitati.
Date:
2025: 10-12 ottobre | 7-9 novembre | 12-14 dicembre |
2026: 16-18 gennaio | 13-15 febbraio |13-15 marzo | 17-19 aprile | 8-10 maggio
Luogo: Centro ArPA Bagno a Ripoli (FI)
Orari: venerdì ore 21-23 sabato ore 10-19.00 domenica ore 10-17.30 |