Training di Lightwork
Come perla in una conchiglia fluii senza meta nel profondo dell’oceano dell’esistenza… quando mi colse un’onda di amore e mi dette rifugio nel suo interno. -Rumi-
In cammino verso se stessi
Training in tecniche energetiche corporee-emozionali basate sugli Archetipi dell’anima, Costellazioni familiari, Regressioni e Rituali
condotto da Barbara Probst e Margherita Vannoni
con il Patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli/Firenze
Inizio 11-13 marzo 2022
Il Training di Lightwork è un percorso intenso e profondo, il più completo che il Centro ArPA offre da oltre 30 anni a coloro che desiderano fare una svolta significativa nella loro vita al fine di liberasi da vecchi dolori e dinamiche disfunzionali e riscoprirsi a vivere con un nuovo senso di gioia e meraviglia.
Il Training di Lightwork dà la possibilità di continuare in seguito con il Corso professionale di Specializzazione in Light-and Energywork e terapia regressiva.
Il Training di Lightwork unisce un insieme di tecniche energetiche corporee-emozionali, psicologiche e spirituali e si basa sugli insegnamenti degli Archetipi dell’anima, trasmessi dal 1983 da Varda Hasselmann e Frank Schmolke.
La conoscenza della propria matrice degli archetipi dell’anima che è una combinazione specifica delle sette energie universali, descritte già in Tibet cinque mila anni fa, offre una visione singolare nella profondità dell’anima e nella propria spiritualità.
Il percorso del Training ci porta ad esplorare il mondo interiore con un’introspezione precisa che permette di osservare come le forze psichiche della paura e dell’istinto di sopravvivenza interagiscono con le forze dell’anima in un continuo movimento interiore di tensione e estensione. La consapevolezza di questo movimento ha un effetto liberatorio, favorisce una relazione armoniosa fra personalità e anima e permette di distinguere la voce dell’intuizione dalla voce della paura. Conoscere e distinguere queste forze e integrarle nella coscienza è un grande sollievo nel vivere le nostre emozioni e mostra la nostra esistenza in una luce nuova.
Con la matrice della nostra anima come bussola, nel nostro viaggio ci alleggeriremo dei pesi accumulati negli anni. Lasceremo alle spalle il vecchio, pur onorandolo, e abbandoneremo le abitudini, i giudizi e le convinzioni che ci impediscono di essere vitali, veri, presenti. Elaborando le ferite primarie dell’infanzia e con un lavoro sulle costellazioni familiari ritroveremo il nostro posto giusto nella famiglia. E così, all’improvviso, troveremo dei punti panoramici straordinari, da dove è possibile ammirare lo scenario della vita in tutta la sua bellezza. E in questi luoghi ritroveremo la forza, la gioia e la pace con noi stessi, con la famiglia, con il mondo intero.
Un contributo personale alla pace sulla terra.
Nel nostro training imparare e insegnare accade reciprocamente. La vera maestra è la vita stessa che si manifesta attraverso di noi e le nostre storie umane. La condivisione delle esperienze personali arricchisce il cerchio dei partecipanti; è uno scambio vitale che si basa su apprezzamento e rispetto e diventa per tutti lo specchio in cui riflettersi.
In un tale cerchio di fiducia accadono crescita e guarigione, e anche miracoli.
Il Training di Lightwork inizia con questo viaggio verso la conoscenza di sé per un anno e continua poi, per coloro che desiderano approfondire le esperienze nell’ambito del lavoro, con un Corso di specializzazione in Light-and Energywork e terapia regressiva della durata di un anno e mezzo, con frequenza mensile.
Strumenti
In un percorso fluido verranno proposte un insieme di tecniche energetiche e psicologiche, dalle più classiche alle più innovative, al fine di poter risanare e integrare, in un funzionamento armonico, il corpo, le emozioni, la mente e l’anima.
Rientrando in contatto con l’originaria energia del corpo e guarendo le ferite emozionali primarie è possibile nutrirsi della dimensione spirituale, della forza degli elementi e della natura e gestire in modo consapevole, attraverso la meditazione e l’ascolto interiore, la nostra mente. Così in contatto con le nostre risorse fisiche, psichiche e spirituali è possibile aprirsi al mondo, alle relazioni e ad ogni nostra attività con gioia e fiducia.
Le tecniche del Lightwork includono in particolare:
- Archetipi dell’anima
- Costellazioni familiari
- Traumawork e lavoro sulle ferite del bambino interiore
- Regressioni e tecniche energetiche di estensione
- Lavoro sul corpo e sul respiro
- Meditazione
- Rituali sciamanici
Tutte le tecniche che useremo sono connesse fra loro, si completano e si arricchiscono reciprocamente e hanno l’obiettivo comune di sviluppare in particolare l’intuizione, la capacità di essere presenti a sé e il contatto diretto con la dimensione dell’anima, la nostra grande risorsa. Vivere la spiritualità in maniera naturale e personale è la grande medicina che favorisce crescita e guarigione e conduce alla pace interiore.
Organizzazione
Il Training di Lightwork è un progetto unico, a numero chiuso, organizzato in 12 incontri, di cui 11 fine settimana presso il Centro ArPA ed 1 settimana intensiva al mare ad Albinia/GR.
Modalità di iscrizione e richiesta della propria matrice dell’anima:
Per iscriversi mandare una mail o una richiesta via Whatsapp al 335 8299499 insieme a una presentazione breve di sé, luogo e data di nascita e due foto in cui si vedono bene gli occhi con lo sguardo naturale e rilassato, senza sorriso.
Date Training 2022
2022: 11-13 marzo |8-10 aprile | 6-8 maggio | 3-5 giugno | 1-3 luglio |27 agosto-3 settembre (Albinia) | 7-9 ottobre | 11-13 novembre |9-11 dicembre
2023: 20-22 gennaio | 17-19 febbraio | 17-19 marzo |
Luogo: Centro ArPA – Bagno a Ripoli/Firenze; Villa Giacaranda – Albinia/Grosseto