Reiki – guarigione e spiritualità
Dirigi il tuo sguardo al sole e l’ombra si sposta alle tue spalle –detto orientale-
Percorso organizzato in tre livelli condotto dalla Reikimaster Barbara Probst
con il Patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli/Firenze
In ognuno di noi risiede una scintilla di energia universale che chiamiamo anche essenza o luce interiore. Questa scintilla di luce pervade ogni organismo vivo e si manifesta all’esterno nelle più svariate forme attraverso le quali si presenta la vita in tutta la sua molteplicità. Noi tutti portiamo nel profondo del nostro mondo interiore un tale seme cosmico che ci connette con il tutto, con ogni vita sul pianeta terra e nell’universo. Coltivando questo seme con la pratica del Reiki possiamo diventare protagonisti della nostra vita.
Che cosa è Reiki
Reiki è l’arte e la scienza di attivare, indirizzare e utilizzare la naturale energia vitale dell’universo in noi:
– per favorire armonia, guarigione, integrità su tutti i piani dell’essere
– per prevenire disturbi e mantenere benessere ad ogni fascia d’età
– per tenere le forze in equilibrio attraverso la pratica di auto guarigione, riattivando l’energia
vitale che si scarica nelle attività quotidiane.
L’energia Reiki fluisce in forma di spirale. La spirale è il movimento base nella natura e
nell’universo; anche la struttura del DNA ha forma di spirale. Reiki attiva, libera e trasforma
energia e favorisce la guarigione nel corpo, nella mente e nel cuore.
Reiki, “energia universale”, è l’antica scienza orientale dell’energia che unisce guarigione e spiritualità, oggi confermata dalla fisica quantistica: Tutto è energia, siamo tutti connessi e interconnessi, non esiste nessuna separazione nell’universo. L’energia non si elimina, si trasforma.
Sulla base di questa conoscenza la pratica di Reiki permette di conoscere il nostro corpo da questa visione olistica; stimola e armonizza i centri energetici, i chakra, e favorisce il fluire armonioso dell’energia di guarigione nel corpo e nella mente.
Il percorso con l’energia Reiki, seguendo il metodo Usui, è organizzato in tre livelli ed approfondisce le conoscenze e la pratica per imparare ad usare, attivare ed indirizzare questa meravigliosa energia di guarigione nella vita di tutti i giorni.
Il 1° livello di Reiki, strutturato in un fine settimana, è una profonda apertura all’energia Reiki e rinforza il contatto naturale con la dimensione universale. Durante il seminario verrà approfondita la conoscenza dei centri energetici, i chakra, che rivelano la connessione del corpo fisico con i corpi sensibili e le relative aree emozionali, mentali e spirituali. Con la pratica del Reiki, i chakra possono essere stimolati ed armonizzati, creando un senso di armonia e benessere. Ogni partecipanti riceve le quattro iniziazioni che attivano il fluire dell’energia Reiki nel corpo e nelle mani. L’uso del Reiki nella vita di tutti i giorni è un’esperienza profonda di pace e amore e attiva il 4° chakra, la dimensione del cuore.
Durante il seminario di 2° livello di Reiki verranno trasmessi i tre simboli del Reiki che permettono di inviare Reiki a distanza a persone e a situazioni del presente e del passato. L’attivazione del 6°chakra affina l’intuizione, l’introspezione e la meditazione e apre ad una profonda esperienza del potere creativo del “terzo occhio”. Attivando i livelli elevati della mente è possibile ricreare la propria vita e realizzare il profondo desiderio del cuore: vivere in relazione al progetto dell’anima.
Il 3°livello di Reiki comprende due fine settimane ed è riservato a persone mature e consapevoli, che desiderano diventare maestri di Reiki. Il primo è una preparazione energetica e comprende l’iniziazione nel quarto simbolo del Reiki. Il secondo comprende la pratica energetica delle iniziazioni con gli insegnamenti su come trasmettere i simboli nell’aura e l’iniziazione nel Reiki master.
Date:
Reiki l°livello 28 febbraio -2 marzo 2025
Reiki 2° livello: 17-18 maggio 2025
Reiki 3° livello 12/13/14 luglio 2024
Luogo: Centro ArPA – Bagno a Ripoli/Firenze
Orari: sabato 10.00-19.30; domenica 10.00-17.30