Capanna sudatoria dei Lakota
Fuoco di purificazione, vapore dalle pietre sacre, sacchetti di preghiere e tabacco, si fondono con il canto che il cuore apre. – Canto Lakota –
Seminario con Sudhiro Michael Donovan e Barbara Probst
con il Patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli/Firenze
9-11 aprile 2021 ad Albinia (GR)
La capanna sudatoria è un’antica pratica spirituale di purificazione e guarigione, trasmessa dai popoli sciamanici. È anche parte importante del grande rituale della danza del sole, il centro del cammino spirituale degli indiani dell’America. Il contatto con la madre terra, il vissuto degli elementi e la forza della preghiera rendono il rituale un’esperienza profonda e toccante. Umiltà e la piccola parola “sì” aiutano ad abbandonare le paure per “rinascere” come individui consapevoli, forti e liberi.
Essere guidati in questa esperienza da Sudhiro è un’opportunità unica e speciale. La sua profonda e autentica connessione con la natura, la vasta conoscenza dei rituali e dei canti sciamanici della tradizione Lakota, il suo umorismo e la sua saggezza sono un grande aiuto per vivere la sacralità di questo rituale meraviglioso del morire e divenire, una rinascita.
Luogo : Villa Giacaranda Albinia/Grosseto
Data: 9-11 aprile 2021
Inizio: venerdì alle ore 16 Fine: Domenica ore 17