AMARSI
La relazione umana non consiste nel risolvere dei problemi, ma nel vivere un’avventura.
Comunicazione empatica e relazioni autentiche
2-4 febbraio 2024
condotto da Barbara Probst
con il Patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli
Un cammino per riaccendere la fiammella che arde dentro ogni cuore con il desiderio di amare e di essere amato.
Riuniremo tutte le tecniche che abbiamo imparato e utilizzato in anni di vita e di lavoro per riappropriarci del nostro corpo, delle nostre emozioni e dei nostri pensieri, per tornare integri in relazione con noi stessi e con gli altri. Sappiamo che amare è un’esperienza verso se stessi e verso l’altro, dove una direzione potenzia l’altra.
Il lavoro è centrato sulla comunicazione empatica, sulla capacità di esprimere l’essenziale con chiarezza, senza giudizio e senza critica, e sulla capacità di ascoltare con attenzione e con rispetto per la diversità di vissuto, di credo e di valore. Non c’è bisogno di essere d’accordo, ma di trasformare il giudizio in curiosità per il mondo dell’altro che spesso rispecchia una parte inconscia di noi stessi. Guidati da rispetto e curiosità entriamo insieme nel profondo del nostro essere, guarendo le ferite e diventando liberi, adulti, integri.
In questo training non può mancare una settimana ad Albinia, luogo che ormai molti conoscono, dove cullati dalla natura possiamo amplificare ogni nostro sentire. E così, risvegliato il nostro cuore, vivere nel mondo con noi stessi e gli altri, può diventare una vera esperienza di spiritualità.
Luogo: Centro ArPA- Bagno a Ripoli (Firenze Sud) /Albinia/GR
Date 2024: 2-4 febbraio
Orari: venerdì 21.00-23.00 sabato 10.00-19.00 domenica 10.00-17.30